Partecipa anche tu al convegno che si terrà venerdì 27 luglio, a Roma, per discutere di copyright, diritto di accesso al sapere e di come costruire insieme la più grande mediateca libera del mondo. E inoltre: la produzione artistica e culturale è aperta a tutti? Che ruolo ha il cittadino nell’orientare le scelte culturali del proprio territorio? Prepara un tuo intervento: tutti i contributi ricevuti saranno pubblicati online, e i più interessanti discussi pubblicamente.

Venerdì 27 luglio 2007, ore 21:00
Libera Cultura in Libera Festa
stand del Linux Club Italia
Parco della Resistenza dell’Otto Settembre
viale della Piramide Cestia (mappa Google)
Roma

Venerdì 27 luglio ’07, alle ore 22:30 circa (la serata, che prende il via alle 21:00, prevede diversi interventi ed è difficile prevedere un orario preciso) Marco Calvo, di Liber Liber, e Frieda Brioschi di Wikipedia Italia, interverranno al convegno “Un mondo al bivio: etica hacker, pratiche di cultura libera”.

Marco Calvo di Liber Liber affronterà i seguenti temi:

  • il presente e il futuro degli e-book;
  • il ruolo della distribuzione nel mercato della produzione culturale e artistica;
  • Open Alexandrira: costruiamo insieme la più grande mediateca del mondo.

Partecipa anche tu!

In conclusione, alcuni minuti saranno dedicati alla lettura e al commento degli interventi più interessanti proposti dagli utenti di questo sito Internet.

Per inviare un tuo contributo (non più lungo di una cartella, circa 1.800 battute), mandaci una e-mail scrivendo nella prima riga del messaggio:

contributo al convegno del 27 luglio 2007

Non dimenticare di indicare il tuo nome e un recapito e-mail. Cortesemente, se sarai presente al convegno e desideri leggere direttamente il tuo contributo, indicalo nella e-mail.

Nota bene: per evidenti motivi, gli interventi non potranno superare i 3 minuti. Il moderatore si riserverà il diritto di selezionare i relatori e di interromperli.

Il programma completo

Per saperne di più sul convegno: http://www.frontieredigitali.net/index.php/FHF_-_Convegno_27_Luglio_2007