Antonella Beccaria, giornalista e scrittrice, è nata nel 1973 e vive a Bologna.
Per Stampa Alternativa è uscito nel novembre 2007 il libro “Uno bianca e trame nere – Cronaca di un periodo di terrore” mentre nel 2006 ha pubblicato con lo stesso editore altri due libri: il primo è “Bambini di Satana – Processo al diavolo: i reati mai commessi di Marco Dimitri” mentre il secondo si intitola “Permesso d’Autore – Percorsi per la produzione di cultura libera“; nel 2004, “NoSCOpyright – Storie di malaffare nella società dell’informazione“.
Nel 2005 inoltre è uscita come e-book la raccolta di racconti “Piccoli delitti“, disponibile per il download all’indirizzo http://www.lulu.com/content/148356.
Dal 2004 cura un blog (http://antonella.beccaria.org/) dove anticipa, racconta e approfondisce alcune delle vicende che narra nei suoi libri.
Sempre qui, peraltro, si possono scaricare le versioni elettroniche delle sue pubblicazioni, rilasciate con licenza Creative Commons (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/), disponibili anche sul sito Libera Cultura di Stampa Alternativa (http://www.stampalternativa.it/liberacultura/).
Note biografiche tratte dal sito Internet di Stampa Alternativa
http://www.stampalternativa.it/.
Elenco opere (click sul titolo per il download gratuito)
- Permesso d'Autore : Percorsi per la produzione di cultura libera
Percorsi per la produzione di cultura libera