Lawrence Lessig (http://www.lessig.org/), professore di giurisprudenza e “John A. Wilson Distinguished Faculty Scholar” presso la Stanford Law School, è il fondatore dello Stanford Center for Internet and Society ed è presidente di Creative Commons (http://creativecommons.org/).
Autore di The Future of Ideas (Random House, 2001) e Code: And Other Laws of Cyberspace (Basic Books, 1999), Lessig è membro del direttivo della Public Library of Science, della Electronic Frontier Foundation e di Public Knowledge.
Ha ottenuto il Free Software Foundation for the Advancement of Free Software, è stato incluso per due volte nell’elenco degli “e.biz 25” di BusinessWeek e ha fatto parte dei “50 visionari” di Scientific American.
Si è laureato alla University of Pennsylvania, alla Cambridge University e alla Yale Law School, e ha lavorato come assistente del giudice Richard Posner della Corte d’appello della Settima Circoscrizione.
Note biografiche tratte da “Cultura libera : un equilibrio fra anarchia e controllo, contro l’estremismo della proprietà intellettuale”, di Lawrence Lessig, Apogeo Editore.
Elenco opere (click sul titolo per il download gratuito)
- Cultura libera
Un equilibrio fra anarchia e controllo, contro l'estremismo della proprietà intellettuale