- O Jesu mi dulcissime, di Giovanni Gabrieli
- O magnum mysterium, di Giovanni Gabrieli
- Offerta musicale, BWV 1079, di Johann Sebastian Bach
- Offertoire, di Jean-François Dandrieu
- Ohne Sorgen!, Polka-schnell op. 271, di Josef Strauss
- Oiseaux, si tous les ans, K 307, di Wolfgang Amadeus Mozart
- Gli Orazi e i Curiazi, di Domenico Cimarosa
- Orfeo, di Claudio Monteverdi
- Orfeo ed Euridice, di Christoph Willibald Gluck
Direttore: Arthur Rother - Orfeo ed Euridice, di Christoph Willibald Gluck
Direttore: Wilhelm Furtwängler - Orphée aux Enfers, di Jacques Offenbach
- Orphée et Euridice, di Christoph Willibald Gluck
Direttore: Louis de Froment - Orpheus, R. 415, di Franz Liszt
- Otello, di Giuseppe Verdi
Direttore: Herbert von Karajan - Otello, di Giuseppe Verdi
Direttore: Arturo Toscanini - Othello, ouverture da concerto, Op. 93, B. 174, di Antonín Dvořák
- Otto canti folcloristici russi, Op. 58, di Anatolij Konstantinovič Ljadov
- Ouverture 1812, Op. 49, di Pëtr Il’ič Čajkovskij
Direttore: Nikolay Golovanov - Ouverture 1812, Op. 49, di Pëtr Il’ič Čajkovskij
Direttore: Victor Desarzens - Ouverture Accademica in Do minore, Op. 80, di Johannes Brahms
- Ouverture da «Die Fledermaus», di Johann Strauss [1825-1899]
- Ouverture da «Die Geschöpfe des Prometheus», Op. 43, di Ludwig van Beethoven
- Ouverture da «Gwendolyne», di Emmanuel Chabrier
- Ouverture dall'opera «Anacréon», di Luigi Cherubini
- Ouverture in Re maggiore. Per orchestra, di Johann Bernhard Bach
- Ouverture in Sol minore, WAB 98, di Anton Bruckner
- Ouverture in Stile Francese, BWV 831, di Johann Sebastian Bach
Pianoforte: Walter Gieseking - Ouverture in Stile Francese, BWV 831, di Johann Sebastian Bach
Clavicembalo: Ralph Kirkpatrick - Ouverture tragica, Op. 81, di Johannes Brahms
- Ouverture, Scherzo e Finale in Mi maggiore, Op. 52, di Robert Schumann
- Ouverture-Suite in Do maggiore, TWV 55:C3, di Georg Philipp Telemann
Hamburger Ebb und Fluth - Over the Hills and Far Away, di Frederick Delius
In un contesto di tradizione della civiltà cretese, e non solo, che vede il tramonto delle società matrilineari, Merežkovskij, con la sua scrittura visionaria e sorprendentemente affascinante, coniuga i misteri della storia, dell’archeologia, del mito con la propria immaginazione.