- Radetzky-Marsch, op. 228, di Johann Strauss
- Ragtime: Original piano rolls (1896-1917), di Scott Joplin
- Rapsodia n° 1 per violino e orchestra, di Béla Bartók
Sz. 87 - Rapsodia n° 1, Op. 79, di Johannes Brahms
- Rapsodia n° 2 per violino e orchestra, di Béla Bartók
Sz. 90 - Rapsodia su un tema di Paganini, Op. 43, di Sergej Vasil’evič Rachmaninov
- Rapsodia ungherese n° 1 in Do diesis minore, S. 244/1, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 10 in Mi maggiore, S. 244/10, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 11 in La minore, S. 244/11, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 12 in Do diesis minore, S. 244/12, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 13 in La minore, S. 244/13, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 14 in Fa minore, S. 244/14, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 15 in La minore, S. 244/15, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 2 in Do diesis minore, S. 244/2, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 3 in Si bemolle maggiore, S. 244/3, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 4 in Si bemolle maggiore, S. 244/4, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 5 in Mi minore, S. 244/5, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 6 in Re bemolle maggiore, S. 244/6, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 7 in Re minore, S. 244/7, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 8 in Fa diesis minore, S. 244/8, di Franz Liszt
- Rapsodia ungherese n° 9 in Mi bemolle maggiore, S. 244/9, di Franz Liszt
- Rapsodie espagnole, di Maurice Ravel
- Rapsodie slave, Op. 45, di Antonín Dvořák
- Il re Teodoro in Venezia, di Giovanni Paisiello
- Récit de voix humaine, di Guillaume Gabriel Nivers
Da «Cent pièces sur les tons de l'Église» - Requiem, di Jean Gilles
- Requiem für Mignon aus Goethes "Wilhelm Meister", Op. 98b, di Robert Schumann
Für Solostimmen, Chor und Orchester - Requiem in D minor, K 626, di Wolfgang Amadeus Mozart
Direttore: Josef Krips - Requiem in D minor, K 626, di Wolfgang Amadeus Mozart
Direttore: Ferenc Fricsay - Requiem in D minor, K 626, di Wolfgang Amadeus Mozart
Direttore: Bruno Walter - Requiem in Do minore, di Luigi Cherubini
- Requiem in Si bemolle minore, op. 89, di Antonín Dvořák
Direttore: István Kertesz - Requiem per soli, coro, orchestra e organo, op. 89, di Antonín Dvořák
Direttore: Karel Ančerl - Requiem, Op. 48, di Gabriel Fauré
Direttore: René Leibowitz - Responsorios, di Tomás Luis de Victoria
- Rêverie, Op. 24, di Aleksandr Nikolaevič Skrjabin
- Rhapsodie für eine Altstimme, Männerchor und Orchester, Op. 53, di Johannes Brahms
Alt-Rhapsodie - Rhapsodie hongroise n° 9 in Mi bemolle maggiore, di Franz Liszt
- Rhapsody in Blue, di George Gershwin
Direttore: Leonard Bernstein - Rhapsody in Blue, di George Gershwin
Direttore: Wilhelm Schüchter - Das Rheingold, di Richard Wagner
Vorabend des Bühnenfestspiels "Der Ring des Nibelungen" - Ridente la calma, K 152, di Wolfgang Amadeus Mozart
- Rigoletto, di Giuseppe Verdi
Direttore: Alberto Erede - Rigoletto, di Giuseppe Verdi
Direttore: Renato Cellini - Ritter Pásmán, Op. 441, Czárdás, di Johann Strauss [1825-1899]
- Roberto Devereux, di Gaetano Donizetti
- Le Roi d'Ys, di Édouard Lalo
- Romanza in Sol maggiore per violino e orchestra, Op. 26, di Johan Svendsen
- Romanza per violino n° 1 in Sol maggiore, Op. 40, di Ludwig van Beethoven
- Romanza per violino n° 2 in Fa Maggiore, Op. 50, di Ludwig van Beethoven
- Romeo e Giulietta, Ouverture Fantasia da Shakespeare, di Pëtr Il’ič Čajkovskij
- Roméo et Juliette, di Hector Berlioz
- Roméo et Juliette, di Charles François Gounod
- Rondeau en ré majeur pour flûte, violon, harpe et orchestre, di François-Joseph Gossec
- Rondò da concerto in Re maggiore per pianoforte e orchestra, K 382, di Wolfgang Amadeus Mozart
- Rondò in La minore per pianoforte, K 511, di Wolfgang Amadeus Mozart
- Rosamunde principessa di Cipro, musica di scena, D 797, di Franz Schubert
- Rosen aus dem Süden, Valzer Op. 388, di Johann Strauss [1825-1899]
- Der Rosenkavalier, Op. 59. Suite per orchestra, di Richard Strauss
- Der Rosenkavalier, Op. 59b, di Richard Strauss
- La Rosière républicaine, di André Ernest Modeste Grétry
- Le rouet d'Omphale, op. 31, di Camille Saint-Saëns
- Ruslan e Ludmilla, di Michail Ivanovič Glinka
In questo romanzo d’esordio troviamo già i caratteri distintivi dell’arte narrativa di Colette: senso della natura, carica sentimentale e sessuale temprata da uno spirito sempre vivace e impertinente, che danno agio alla costruzione di un personaggio femminile che sfugge alle esigenze di una moda per presentarsi invece libera e indipendente, responsabile del proprio istinto.